Ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria per le ragazze dell’Open Femminile: il Vercurago A si impone con un netto 3-0 al termine di un match vinto dalle padrone di casa con tanta difesa e grazie ai troppi errori gratuiti dell’Imberido.
In tutti i set le nostre ragazze partono forte accumulando 4-5 punti di vantaggio, salvo poi farsi raggiungere sempre verso la metà del set: contrariamente al solito a tradire è l’attacco, dove, con una serie di blackout in cui vengono gettati al vento diversi punti, viene vanificata una prestazione più che accettabile in fase di ricezione e difesa.
Il primo e il secondo set, una volta subito il sorpasso, sfuggono di mano quasi senza combattere e solo nel terzo set c’è una reazione, vanificata però da un finale disastroso dopo il riaggancio sul 21 pari.
Un plauso spetta sicuramente alla giovane formazione di Vercurago che ha giocato una buona partita e ha difeso forte anche su tante palle difficili, tuttavia non si può non notare come alle nostre ragazze manchi tante volte quella cattiveria e quella grinta per superare i momenti di difficoltà e per prendere il controllo emotivo del match, anche contro avversarie, si brave, ma non irresistibili.
Vercurago A – Imberido 3-0
Categoria: Pallavolo