A.S.D. San Giorgio Imberido

Valmadrera – Imberido 2-3

Pessima prestazione dei ragazzi dell’Open Maschie nella trasferta di Valmadrera, dove lasciano un punto prezioso sul campo di una delle cenerentole del torneo.
L’avvio dell’incontro sembra presagire una partita facile: la partenza per 10-2 è preludio alla vittoria senza discussione del set per 25-12.
Nella seconda frazione però l’incontro cambia volto per un eccesso di sufficienza che permette agli avversari di scappare sul 17-12 che viene recuperato fino al 20-22 ma senza riuscire a rientrare definitivamente. Il terzo set, viziato da un errore nella stesura della formazione, in cui bande e centrali sono invertiti, procede in equilibrio fino a un break avversario (20-17), che si tramuta in 24-19 fino alla risalita 23-24 e palla del 24 pari, che non viene concretizzata per il 2-1 avversario.
Nel quarto set una partenza rabbiosa vale il +6 (11-5) mantenuto fino al 17-11: inspiegabilmente però una serie di errori permette agli avversari di raggiungere la parità a quota 22. La rimonta però si ferma qui e il match va al quinto set. La partenza è equilibrata fino al cambio campo (8-8), poi l’Imberido opera il break decisivo (12-8) e porta a casa sete e partita per 15-11.
Resta il rammarico per il punto lasciato ad una formazione decisamente meno forte, ma che a differenza dei nostri ragazzi è rimasta sempre con la testa nella partita senza sottovalutare alcuna situazione e giocando con una voglia e una cattiveria decisamente diverse.
Venerdì prossimo in casa arriva il Barzanò, secondo in classifica: un’occasione per i ragazzi per riscattare quest’ultima prestazione ma soprattutto per capire se possono giocare al livello delle 2 migliori formazioni del campionato cosa che purtroppo quest’anno negli scontri diretti non è ancora avvenuta.

Categoria: Pallavolo

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*