A.S.D. San Giorgio Imberido

Imberido – Missaglia 0-3

Nulla da fare per le ragazze del volley Open Femminile, che cedono il passo di fronte alla capolista in un match equilibrato solo a tratti, che la formazione ospite ha portato a casa dimostrando una maggiore solidità in difesa e grande incisività in battuta.
Il primo set procede a strappi: parte forte il Missaglia che si porta 10-5; risale e sorpassa l’Imberido: 14-12, ma nel turno successivo in battuta il Missaglia scava il solco fino al 19-13 e mantiene il vantaggio fino alla fine del set. Il secondo set è un monologo ospite: dopo un avvio equilibrato (7-8), il vantaggio si dilata fino al 25-13 finale. Nel terzo set si procede in equilibrio fino a quota 10, poi il Missaglia continua a rosicchiare punti e chiude senza grossi patemi.
Non era certo questa la partita da vincere anche se in alcuni frangenti del primo e del terzo set l’Imberido sembrava poter tenere testa alle avversarie, salvo poi incappare in qualche errore dovuto a scarsa lucida e poca organizzazione difensiva, che ha compromesso le chance di giocarsela fino in fondo:probabilmente è proprio sulla correlazione muro-difesa che si deve lavorare, perché le individualità ci sono ma spesso il totale sembra essere minore della somma degli addendi.
Già la prossima settimana aspettiamo delle risposte sul campo del Vercurago A, perché certamente la squadra merita di più di quanto raccolto sinora.

Categoria: Pallavolo
  • Silvia dice:

    il totale sembra essere minore della somma degli addendi… ahahahah frase fantastica!

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*