A.S.D. San Giorgio Imberido

Imberido – Barzanò 3-0

L’Imberido c’è! Se stavamo cercando conferme ai vertici per questa squadra, la vittoria di ieri è la migliore risposta possibile. Nello scontro con il Barzanò, secondo in classifica e a cui non era mai stato strappato un set in 3 precedenti, l’Imberido offre una delle migliori performace stagionali e con un netto 3-0 mette una seria ipoteca sul terzo posto finale. Agli avversari mancavano un paio di giocatori, ma questo nulla toglie alla bontà della prestazione.
La partenza è equilibrata e il punto a punto prosegue fino al 17, a causa soprattutto di qualche leggerezza di troppo nella fase iniziale da parte dell’Imberido che con 4-5 palloni facili rigiocati male, ha permesso agli avversari di rimanere in partita. Da quota 17, prima un minibreak (19-17) poi un pizzico di sfortuna avversario (lieve infortunio ad un centrale, che resterà fuori fino alla fine del set) permettono l’allungo fino al 24-20 e la chiusura 25-22. Nel secondo set si attende la reazione del Barzanò, ma è ancora l’Imberido a fare la voce grossa (12-7) prima del ritorno avversario (18-18). Nelle battute finali però, è ancora l’Imberido con maggiore lucidità ad avere la meglio e a portarsi sul 2-0.
Il terzo set comincia con un po’ di difficoltà (0-3), subito superata (7-5), e prosegue fino a quota 20 con entrambe le squadre che non riescono mai ad allungare oltre i 2 punti di vantaggio. Nel finale, ancora una volta ha la meglio l’Imberido, più lucido ed efficacie in attacco, tanto in questo finale quanto per tutta la durata del match.

Ad una giornata dal termine della stagione regolare l’Imberido è in piena lotta per il terzo posto, e se vincesse l’ultima partita, avrebbe davvero grosse chance di conquistarlo.

Categoria: Pallavolo

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*