A.S.D. San Giorgio Imberido

Imberido – Annone 1-3

Finisce con una sconfitta per 1-3 l’incontro tra Imberido e Annone nella categoria Open Femminile.
Rispetto ad altre partite però, alle ragazze si può rimproverare poco, forse solo la mancanza di un po’ di cattiveria e convinzione che ha fatto la differenza nei momenti caldi dei set.
Nel primo set le squadre procedono in parità senza che nessuna delle due si porti in vantaggio per più di 2-3 punti fino quasi alla fine finchè, sul 19-20, un paio di palle gestite male in attacco permettono all’Annone di allungare e chiudere 25-20.
Nel secondo set l’Imberido parte forte (9-3), ma l’Annone non ci sta e torna sotto in un attimo (10-10). L’Imberido però non demorde e combattendo su ogni palla si porta sul 24-21. Qui però suberntra la paura e l’Annone impatta sul 24. Il punto del 25-24 offre alle ragazze un’ulteriore chance, ancora non sfruttata: l’Annone ringrazia e chiude 27-25.
Il terzo set è un monologo dell’Imberido che dopo un inizio equilibrato prende un ampio vantaggio fino al 19-11 e poi al 24-19. Ma anche questa volta nulla è scontato: l’Annone risale fino al 24-23, ma non riesce a completare la rimonta e l’Imberido accorcia le distanze sull’1-2.
Il quarto set è di nuovo all’insegna dell’equilibrio con l’Imberido che parte forte e l’Annone che si rifà sotto sul 15 pari. Ad allungare stavolta sono le ospiti per il 19-15, ma l’Imberido non ci sta e si riporta sotto 20-22 e poi 23-24. Alla prima occasione però l’Annone chiude i conti, dimostrando di avere quel pizzico in più di cinismo che nei finali tirati fa la differenza.
Un vero peccato che la bella prestazione non sia coincisa con la conquista di qualche punto, tuttavia se da un lato aumenta il rammarico per le occasioni perse, dall’altro ci auguriamo che possa essere la svolta per dare il via a un’ultima parte di stagione disputata a buon livello.

Categoria: Pallavolo

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*