A.S.D. San Giorgio Imberido

Casatesport – Imberido 2-3

Vittoria sofferta, ma meritata, per l’Open maschile a Casatenovo.
La partita, svoltasi nella sconfortante cornice di una tensostruttura la cui temperatura interna era pari a quella di una cella frigorifera, comincia con l’Imberido in grande spolvero, che con un gioco fluido coinvolge tutti gli attaccanti e porta a casa il primo set con un buon vantaggio. Il secondo set si dimostra da subito più combattuto e l’epilogo 25-23 per l’Imberido testimonia l’equilibrio visto in campo.
Nel terzo set affiora la stanchezza e i padroni di casa tornano in partita chiudendolo in relativa scioltezza. Il quarto parziale è da incubo: presto sotto di 8-10 punti, l’Imberido non pare in grado di reagire e consegna agli avversari una facile vittoria.
Il tie-break è molto equilibrato: l’Imberido tenta di allungare un paio di volte ma il Casatesport risponde colpo su colpo, fino al sorpasso sul 13-12.
A questo punto però, un cambio palla e un ace danno all’Imberido il primo match-point: sull’azione successivo il Casate riconquista il servizio, ma è costretto a capitolare 16-14 da un Imberido, impeccabile negli ultimi 2 punti.
Una vittoria agrodolce, dato l’iniziale vantaggio, che probabilmente sarebbe stata più rotonda, se non fosse subentrata un po’ di stanchezza, e che rende ancora più difficile l’inseguimento al quarto posto, ultimo valido per i playoff. D’altro canto visto l’andamento del terzo, ma soprattutto, del quarto set, non si possono non riconoscere i meriti alla squadra per l’ottima reazione di orgoglio nel parziale decisivo.

Categoria: Pallavolo

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*