A.S.D. San Giorgio Imberido

Belledense – Imberido 1-3

Vittoria per 3-1 dell’Open Maschile nella prima giornata di ritorno.
Partita dai due volti: decisamente favorevole all’Imberido nei primi due set, più combattuta negli ultimi due.
La prima frazione vede le due squadre procedere quasi alla pari fino a metà del set, quando l’Imberido, alzando decisamente il livello di attenzione e di gioco, prende il largo e chiude 25-16.
La seconda frazione continua sulla falsariga del finale della prima e la vittoria del set non è mai in discussione.
Nel terzo set l’Imberido inizia in maniera molto stentata, ma riprendiamo gli avversari e li superiamo fino al 23-21. Qui però qualcosa si blocca e un paio di palle cadute stupidamente permettono alla Belledense di aggiudicarsi il set.
La quarta frazione iniza bene (7-1), salvo poi tramutarsi in una sorta di incubo quando, ripresi e sorpassati, il tabellone dice 16-21. A questo punto però con determinazione e, finalmente, un bel po’ di cattiveria comincia la rimonta fino al 25-23 finale che vale i 3 punti pieni.
La vittoria nel complesso è stata meritata pur ottenuta con un pò troppe difficoltà.
Settimana prossima arriva sul campo di Longone la Futura 96, terza forza del campionato: ci aspettiamo finalemente una partita di livello da parte dei ragazzi per dimostrare che in questo campionato l’Imberido può dire ancora la sua.
Inoltre è di questa settimana la notizia che i playoff quest’anno sono aperti a 8 squadre: data per scontata la qualificazione, anche il quinto posto diventa buono per avere degli accoppiamenti per giocarsi alla gande la qualificazione alle semifinali. Ci aspettiamo dunque la determinazione e i miglioramenti necessari a raggiungere l’obiettivo.

Categoria: Pallavolo

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*