Una bella giornata di sole ha salutato la prima uscita del neonato gruppo mountain bike dell’Asd San Giorgio Imberido, che sabato 29 ottobre ha inaugurato questa nuova attività.
Una ventina di bikers, qualcuno più esperto, qualcun altro alle prime armi, si sono ritrovati in piazza, e dopo la foto di rito hanno affrontato l’itinerario,
che li ha portati alla scoperta dei sentieri intorno a Oggiono, su e giù per le collinette tra Imberido, Annone, Sirone, Dolzago ed Ello.
Nonostante qualche piccolo “incidente di percorso”, dopo quasi 30 km il gruppo ha portato a termine la sua fatica facendo rientro a Imberido, dove un thè caldo ristoratore ha chiuso la giornata.
E’ stato sicuramente un inizio positivo e piacevole che speriamo possa essere la prima di tante altre occasioni; e soprattutto che possa in futuro attirare anche altri appassionati.
Come spiegato anche nella presentazione della proposta, infatti, non serve essere esperti o particolarmente allenati, ma solo aver voglia di fare un pochino di fatica per essere compensati da splendidi panorami, compagnia piacevole e tanto divertimento.
Vi aspettiamo numerosi alle prossime uscite!!!