A.S.D. San Giorgio Imberido

Beach Volley – Secondo posto nel torneo misto di Airuno per i fratelli Castagna

Ottimo torneo conclusosi al secondo posto per la coppia formata dai fratelli Marco e Marta Castagna. Il girone di qualificazione vede la coppia imberidese conquistare 3 vittorie su 4 incontri.

La prima partita, condotta fin dall’inizio con 5-6 punti di margine, termina 21-16 senza troppi patemi. La seconda partita vede un incredibile rimonta da 5-16 al 21-19 finale. Nel terzo incontro arriva la sconfitta contro la coppia poi ritrovata in finale per 21-18. Il quarto match è una formalità, 21-10.

Nei quarti di finale, i ragazzi incontrano una delle coppie maggiormente accreditate. L’inizio è equilibrato fino al break che da 8-8 porta al 13-8. Il vantaggio è mantenuto con qualche piccolo patema nel finale quando un muro da cineteca significa 21-18 e accesso alle semifinali.

La semifinale inizia col brivido: 5-11. Poi la rimonta e il sorpasso (16-13) e il nuovo ricongiungimento (16-16). La maggiore determinazione nei momenti decisivi però premia la coppia di Imberido che chiude 21-17.

La finale, da sfavoriti, parte equilibratissima (9-9) fino al blackout (17-11) e alla risalita (18-16). Poi un errore in attacco dopo un punto combattutissimo interrompe l’inerzia della rimonta e gli avversari chiudono 21-18 al secondo match point.

 

 

Grande soddisfazione in ogni caso per la finale raggiunta, soprattutto perchè il livello di gioco mantenuto per tutto il torneo è stato davvero buono.

 

Categoria: Beach Volley

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*