In un torneo inaccessibile per quanto riguardava le prime 3 posizioni, occupate da coppie evidentemente più forti di tutte le altre, il duo imberidese ha sprecato la possibilità di qualificarsi alle semifinali facendosi rimontare dei buoni vantaggi in 2 dei 4 incontri di qualificazione disputati. L’esordio è amarissimo: da 14-7 e 19-16 si è passati ad una sconfitta per 19-21. Il secondo match è vinto in tranquillità 21-12. La terza partita, a quel punto decisiva, è una beffa. Punto a punto fino al 10-10, strappo fino al 15-10 e poi crollo finale per 16-21. L’ultimo incontro è stato un’altra sconfitta pesante ma annunciata contro i vincitori del torneo per 21-7.
Sicuramente si sono viste buone cose, a tratti anche molto buone, sotto il profilo del gioco, sono mancate però la capacità e soprattutto la tranquillità per uscire dai momenti bui.
A fine torneo entrambi i ragazzi apparivano soddisfatti, ma solo fino a un certo punto: “Ci manca l’abitudine alla partita e ai tornei più impegnativi, ma ogni torneo che facciamo è un allenamento anche da questo punto di vista, avremmo voluto fare di più, ma per ora ci accontentiamo. Ripartiremo a mille già dal prossimo allenamento. Non vogliamo più farci sfuggire certe occasioni.”