Tornano a casa col magro bottino di 1 vittoria su 4 incontri, ma la soddisfazione di aver tenuto testa per buona parte del torneo a coppie molto più quotate. Presso MC2 a Buccinasco, Marco e Marta Castagna affrontano il loro primo torneo misto di livello avanzato.
La prima partita del girone, con la coppia poi giunta terza, finisce per 16-21 e il rammarico di aver concesso qualche punto di troppo in ricezione.
Il secondo incontro, con avversari di pari livello, vede i nostri prevalere per 21-16 con una prestazione attenta e determinata.
La terza partita è quella che dimostra che ci sono ancora tanti passi in avanti da fare: una partenza ad handicap figlia di una ricezione balbettante si tramuta nel secco 11-21 finale.
E’ il quarto incontro però quello più esaltante: contro i vincitori del girone e secondi classificati finali infatti, grazie a una prestazione maiuscola in attacco e molto buona in fase di ricezione e difesa si arriva sino al match point sul 20-19. Purtroppo però la maggiore esperienza avversaria prevale per il 20-22 finale.
Nonostante il risultato però la soddisfazione per essere rimasti a giocarsela fino in fondo quasi con tutti è grande, come grande è il desiderio di riuscire ad accorciare il gap tecnico fisico e mentale rispetto ai migliori.