Vittoria sofferta per l’Open Maschile nella gara di andata dei quarti di finale dei playoff.
L’inizio del match promette bene con l’Imberido che comanda il gioco e sale fino al 16-11. Quando tutto sembra sotto controllo però, un blackout in attacco permette agli avversari di risalire ed impattare. Il finale punto a punto premia il Barzago galvanizzato dalla rimonta e più incisivo nei momenti importanti.
La seconda frazione procede in equilibrio anche se l’Imberido mantiene sempre 1-2 punti di vantaggio che si porta fino alla fine. Il terzo set è un monologo dei padroni di casa che da 6-7 prendono il largo 15-7 e chiudono in scioltezza.
Nel quarto set le emozioni si susseguono: sotto 17-20 l’Imberido risale 20-21, quando l’arbitro (decisamente non all’altezza in più di un frangente) dà un punto al Barzago sostenendo che una palla infilatasi tra rete e muro fosse invece rimasta nel nostro campo. L’arrabbiatura per l’incredibile abbaglio però dà all’Imberido la carica giusta per compiere il sorpasso e giocarsi diversi match point dal 24-23 al 27-26. Dopo l’ennesimo match point non concretizzato però un attacco out e una ricezione sbagliata permettono al Barzago di portarsi sul 2-2.
Il quinto set parte equilibrato, si cambia campo 8-6 per il Barzago, che sale fino a 10-7 e poi 13-10. L’incontro pare ormai segnato, ma l’Imberido trova la forza di risalire e chiudere per 15-13.
La gara di ritorno è in programma per il 29 aprile ore 21:00 presso il palazzetto dello sport di Barzago e sicuramente servirà un Imberido diverso rispetto a quello contratto visto in questa partita, dove alla solita scarsa incisività al servizio si è aggiunto un attacco poco efficacie che ha reso difficile un incontro che si poteva chiudere quanto meno per 3-1.