A.S.D. San Giorgio Imberido

Imberido – Vercurago B 3-1

Vittoria rotonda per le ragazze dell’Open Femminile di volley che si aggiudicano il match contro il Vercurago B, quarta forza del torneo.
L’incontro comincia nel segno dell’equilibrio in un primo set in cui le due formazioni si alternano a strappi al comando delle operazioni. L’Imberido però grazie all’attacco finalmente decisivo anche da zona 4 e ai muri delle centrali riesce a prendere qualche punto di vantaggio nelle fasi finali e si aggiudica il set. Nel secondo set ancora il muro e una buona gestione degli attacchi efficaci al centro e sempre insidiosi sia da posto 4 che soprattutto da posto 2 permettono alle ragazze di volare sul 2-0. L’inizio del terzo set sembra il preludio di un facile 3-0. In un batter d’occhio il tabellone recita 10-2, ma le avversarie fin lì apparse inermi cominciano a prendere coraggio facilitate da una serie di errori banali delle nostre. Raggiunta la parità a quota 20 si spingono fino al 23-22. Dopo aver avuto il pallone del 24-23 però le nostre ragazze si arrendono 24-26. L’inizio del quarto set è da brividi e le ragazze vanno sotto 1-4 senza praticamente giocare. Questa volta però, anzichè sprofondare in uno dei soliti blackout che hanno compromesso un campionato pieno di formazioni ampiamente alla portata, assistiamo a una grande reazione: due ottimi turni di battuta permettono aggancio (8-8) e sorpasso (18-11). Complice un po’ di stanchezza e le avversarie recuperano qualche punto, ma un nuovo break porta il punteggio sul 24-19. Al terzo tentativo la palla è per terra e finalmente possiamo festeggiare 3 meritati punti.
Unica nota stonata della serata sono state le proteste finali davvero eccessive dell’allenatore avversario nei confronti dell’arbitro, che non ha fornito una grande prestazione, ma che a conti fatti sui tanti errori, anche macroscopici, di certo non ha penalizzato più loro che noi.

Il prossimo appuntamento per le ragazze è già per questo mercoledì, in una sfida utile per sorpassare il Lomagna e abbandonare l’ultimo posto: purtroppo però la squadra si presenterà molto rimaneggiata dal momento che mancheranno metà delle titolari tra cui il palleggio e anche la seconda alzatrice.

Categoria: Pallavolo
  • Giò dice:

    …come! Una volta che nn ci sono lo fate pure presente….????!!!!! :-P

  • Marco dice:

    E senza alzatore…. so’ cccavoli!!! qui si mettono già le mani avanti!!!

  • mary dice:

    …veramente il vercurago b non era quarto ma secondo a pari merito con noi….quindi siete state ancora piu’ brave….
    e stasera mi aspetto una replica chiaro???
    forza ragazzeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    e forza alla mia sissy chiamata ad alzare….ci aspettiamo grandi cose da te!!!!

  • Silvia dice:

    BELLA BELLA PARTITA RAGAZZE!!! DOBBIAMO REPLICAREEEEEEE

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*