Vittoria per 3-1 per i ragazzi dell’Open Maschile nell’incontro di venerdì sera in casa contro il Bellano.
Una vittoria importante per la classifica e per come è stata ottenuta: dopo 2 set giocati sotto tono, infatti, la squadra ha reagito e conquistato i due set successivi in modo convincente e senza mai dare l’impressione di poter essere messa sotto.
Il primo set ci vede partire in svantaggio 4-8, prima di recuperare fino al 12-12, e tornare di nuovo sotto fino al 21-24. Quando tutto sempbra perso però con un paio di bei muri e difese recuperiamo fino al 25-24 quando una svista arbitrale, che giudica erroneamente fuori un attacco avversario, ci permette di conquistare il parziale.
Il secondo set ci vede in costante affanno, sempre sotto di qualche punto e incapaci di ricucire soprattutto per i molti pallonetti subiti e mancate coperture: il 21-25 finale non può che lasciare l’amaro in bocca.
Dal terzo set però l’incontro cambia volto: partiamo forte (11-5) resistiamo al ritorno degli avversari (15-13) e chiudiamo con un rotondo 25-17. Anche nella quarta frazione partiamo forte e conduciamo fino alla fine.
Una bella vittoria che ci permette di consolidare la quarta posizione e ci apre qualche speranza di agguantare il terzo, impresa molto difficile, sopratutto a causa dei troppi punti persi nel girone di andata.
Imberido – Bellano 3-1
Categoria: Pallavolo