A.S.D. San Giorgio Imberido

Barzanò – Imberido 3-0

Sconfitta netta e senza attenuanti per l’Open Maschile nell’incontro di ieri sera a Barzanò.
Nei primi 2 parziali l’equilibrio è spezzato fin dai primi scambi e il Barzanò conquista i due set per 25-17 e 25-15. Nel terzo, una timida reazione dell’Imberido e un naturale rilassamento avversario fanno si che l’incontro si mantenga equilibrato fino al 12-10. Poi un break avversario scava il solco di 4-5 punti che resterà immutato fino al 25-19 finale.
Più del risultato però brucia la (non) qualità della prestazione offerta.
La squadra è apparsa spaesata, con poco entusiasmo e il tutto ha avuto riscontro nella prestazione tecnica: insicuri in ricezione, imprecisi e poco mobili in difesa, inefficaci al servizio. Solo l’attacco, quando servito con un po’ di continuità, ha dato risposte confortanti.
Probabilmente si tratta della peggior prestazione degli ultimi 2 anni e fa piuttosto specie pensare che sia praticamente la stessa squadra che l’anno scorso ha entusiasmato con un campionato condotto ad alto livello e quando sconfitta, sempre con l’onore delle armi.
Dopo una prestazione così, non si può che provare a risalire la china: non mancano certo capacità ed esperienza, ma bisogna assolutamente metterci voglia, orgoglio e cattiveria.
La prossima settimana, sul campo del Casatesport, ci aspettiamo una reazione decisa e una prestazione convincente.

Categoria: Pallavolo

Non pubblicheremo la tua email. I campi obbligatori sono indicati con *

*


*