La settimana più dura si conclude con il finale più bello: due vittorie nei due scontri al vertice e conquista del campionato!
L’Imberido del calcio femminile vince il titolo con 2 giornate di anticipo e corona un sogno inseguito per tanti anni da una squadra nata e cresciuta a Imberido che col passare del tempo si è stabilmente inserita nell’elite del calcio femminile provinciale, sigillando con questa vittoria un’annata trionfale, durante la quale ha macinato una dopo l’altra tutte le avversarie.
La sfida cruciale era quella di martedì: se l’Atletico Nibionno-Civate avesse conquistato i 3 punti, la classifica si sarebbe fatta corta e il fiato sul collo delle avversarie pericoloso. Queste ragazze però ci hanno abituato bene e più è alta la posta in palio più determinate entrano in campo: con una prestazione che rasenta la perfezione dominano l’incontro per 11-3 lasciando intendere che quest’anno c’è una sola squadra al comando e questa squadra porta la maglia biancorossa.
L’apoteosi arriva domenica sera, quando anche solo 2 punti avrebbero dato la certezza del titolo. Anche questa volta l’Imberido riesce a fare di più, espugnando il sempre ostico campo del Mera con una combattuta vittoria per 3-2: può iniziare la festa!!!
Onore quindi a Ambra, Vero, Villa, Lucia, Betty, Benny, Ello, Vale, Ely, Tecla, Lau, Vera, Dedè, Fra + Holly, Pato, Roby e Ste.
Il prossimo appuntamento è con i regionali che terrano impegnate le ragazze per i mesi di maggio e giugno: in bocca al lupo e ancora tanti tanti tanti complimenti!!!