E’ iniziata martedì a Robbiate la Coppa Primavera per la squadra Juniores, una nuova avventura, che si prospetta già in salita, causa infortuni e abbandoni per problemi personali, la squadra è dimezzata, ma la voglia di far bene è tanta e ci proveremo.
L’incontro inizia facile facile per le nostre ragazze, che giocano bene il 1° set, mentre le avversarie sembrano essersi dimenticate di scendere in campo, chiudiamo sul 15-25.
Fin dalle prime battute del 2° set però Robbiate fa capire di saper fare molto di più di quanto dimostrato in precedenza e con un buon turno di servizio e soprattutto un’ottima rotazione del centrale si porta avanti, con le nostre che fanno troppa confusione in campo e faticano a mettere palla a terra. 25-22 e 1-1 nel conto dei set.
Il 3° set sembra la fotocopia del precedente, con le ns ragazze sempre a rincorrere, si arriva sul 24-21 ma continuiamo a crederci e con 2 buoni palloni e un errore avversario riusciamo a portarci sul 24 pari. Una palla troppo a filo rete costringe la nostra banda a “lanciarsi” a rete, riusciamo a buttar di la il pallone, ma purtroppo Noemi cade nel campo avversario e si infortuna ad un polso. L Si rientra in campo sul 25-24, ma le ragazze son ancora un po’ deconcentrate e il set si chiude con un ace per il Robbiate.
Con formazione obbligata (senza Noe rimangono solo 6 giocatrici), si rientra in campo per cercare di recuperare la partita, e finalmente riusciamo a ritrovare il gioco fluido del 1° set, pochi errori, ottime battute, qualche difesa in più e il conto dei set torna in parità , 2-2 e si va al 5° set.
L’inizio non è dei migliori, la ricezione fatica e andiamo sotto 3-0, poi 7-3 e finalmente il risveglio; con un ottimo turno in servizio e ricostruzione lucida riusciamo a portarci sul 7 pari; le avversarie tengono botta per qualche punto, ma noi lottiamo su ogni palla e grazie anche ad un altro ottimo turno di servizio con 2 ace, allunghiamo 10-13 per noi e da lì dirette senza patemi alla vittoria!
Complimenti a tutta la squadra, che ha avuto il merito di sapersi riprendere dai momenti bui e da piccoli nervosismi, arrivando ad una vittoria di carattere, cosa che nella regular season era spesso mancata, oltre ad aver dimostrato ottimi progressi in alcuni fondamentali.
Avanti così!
Purtroppo il bollettino medico per Noee è inclemente, frattura composta del radio dx e 25 gg di gesso L Un grosso in bocca al lupo a lei, ti aspettiamo!