Dopo un campionato condotto dall’inizio alla fine, l’Imberido del calcio femminile si affaccia al gironcino di playoff, che vede affrontarsi in gare di andata e ritorno le prime quattro della stagione regolare, con la solita grinta e strappa un successo fondamentale all’esordio contro il Mera.
L’incontro le vedeva di fronte alla seconda classificata: non certo un inizio soft per le nostre ragazze, che però, come sempre non si lasciano intimorire e partono subito alla grande: 1-0. Il Mera risponde, l’Imberido ruggisce e si porta sul 3-1. Poi forse tira un po’ i remi in barca: Mera riparte e risale fino al 3-3, con cui si entra nel recupero. I rigori sembrano dietro l’angolo, ma l’Imberido non è d’accordo e con l’istinto da killer tipico delle grandi squadre non solo sigla il gol del vantaggio al 1′ di recupero, ma mette anche il sigillo del 5-3 prima del fischio finale.
Anche in questa fase il cammino è cominciata sotto i migliori auspici. Ora sotto con la prossima: sarà ancora dura, ma forse per le avversarie lo sarà ancor di più.